FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bocca: “Suning, esonero Pioli mi ricorda Moratti stizzito. Sabatini? Immagino già…”

Il commento del giornalista di Repubblica all'esonero di Stefano Pioli in casa Inter

Sabine Bertagna

L'esonero di Stefano Pioli in casa Inter ha sollevato un polverone di reazioni. Questo il commento di Fabrizio Bocca sul suo blog di Repubblica: "La notizia è arrivata improvvisa e soprattutto inaspettata mentre la Juventus si avviava trionfalmente alla conquista della finale di Champions League. Sarà banale, ma io già mi immagino i dirigenti di Suning e quelli italiani che sono lì che discutono cosa fare o cosa non fare mentre sullo sfondo ci sarà stata sicuramente una tv - cui qualcuno dava forse uno sguardo di soppiatto - accesa sulla partita della squadra italiana cui bisogna far concorrenza e andare a riprendere prima possibile. Così? In questo modo? Governando l’Inter come uno Zamparini qualsiasi? Sperando di ottenere una disperata qualificazione all’ultimo posto in Europa League?"

Come Moratti? "A me l’esonero di Pioli ha richiamato molto quelle mosse stizzite di Moratti, quando cambiava allenatori a raffica, nel tentativo disperato di tornare a vincere. E infatti dicono che i cinesi di Suning e del presidentissimo Mister Zhang non abbiano voluto sentire ragioni. Arrivando così alla quarta gestione tecnica della stagione: Mancini, De Boer (interregno di Vecchi), Pioli, Vecchi."

Sabatini e le plusvalenze - "Tra le tante notizie che girano nella notte c’è anche quella di Walter Sabatini, l’ex dirigente della Roma, assunto da Suning come supervisore dei club di calcio del gruppo (Jiangsu Suning in Cina, Inter e altri forse in arrivo). E già mi immagino qui una sarabanda di giocatori che vanno e vengono, in un delirio di “plusvalenze”, da farti venire il mal di testa e da mettere tutti i tifosi interisti, già abbastanza esterrefatti e sconvolti da una stagione negativa, dover stare tutti stretti stretti sull’ottovolante."

(Repubblica)

tutte le notizie di