ultimora

Bocca: “Thohir sempre più convinto di voler mollare. Icardi…”

Sabine Bertagna

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, si è soffermato sulla vittoria dell’Inter sul Napoli, analizzando anche le vicende societarie: “L’Inter è una squadra bizzarra, incostante, capace di perdere col Torino a San Siro, tanto...

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, si è soffermato sulla vittoria dell'Inter sul Napoli, analizzando anche le vicende societarie: "L’Inter è una squadra bizzarra, incostante, capace di perdere col Torino a San Siro, tanto da rimettere in discussione tutto - la squadra costruita spendendo parecchio forse troppo, Mancini che alla fine non ha fatto risultati poi tanto migliori di Mazzarri, e perfino Thohir sempre più convinto di aver messo piede nel campionato sbagliato tanto da pensare di restituire tutto a Moratti oppure vendere anche lui ai soliti cinesi - ma ogni tanto ha periodi di lucidità e di reminiscenze da grande squadra, per cui infila delle belle serie di risultati, oppure semina zizzania nella parte alta della classifica, dimostrando che almeno la qualificazione in Champions League dopo quell'avvio a botte di poderosi 1-0 doveva essere raggiunta. E dunque così come aveva tolto due punti alla Roma all’Olimpico, ne ha tolti addirittura tre al Napoli."

In conclusione: "Non credo che l’Inter abbia fatto poi chissà cosa, o trovato quali soluzioni ai suoi malesseri, semplicemente sta ritrovando Maurito Icardi che ha ricominciato a fare gol, e ritrovare la sua esuberanza. Tanto da comprarsi delle pacchianissime e costosissime Lamborghini nerazzurre. Quindici gol totali, di cui 7 nelle ultime dieci partite. Alla fine i conti sono molto chiari."

(Repubblica)