- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BODO, NORWAY - APRIL 07: Ulrik Saltnes of FK Bodo/Glimt celebrates with team mates after scored the first goal for his team during the UEFA Conference League Quarter Final Leg One match between FK Bodo/Glimt and AS Roma at Aspmyra Stadion on April 07, 2022 in Bodo, Norway. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Dopo i pareggi delle sfide delle 18:45 tra RB Lipsia e Atalanta e tra Feyenoord e Slavia Praga, il programma dei quarti di finale d'andata di Europa League e Conference League è proseguito con le sfide delle 21.
In Conference, la Roma di José Mourinho si fa rimontare in casa del Bodo/Glimt: dopo il vantaggio di Pellegrini, Wembangomo e Vetlesen ribaltano il risultato e regalano il primo round ai norvegesi. Oltre ai capitolini in campo anche il Marsiglia (successo per 2-1 sul PAOK al 'Velodrome') e il Leicester, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il PSV. Discorso qualificazione che si deciderà tra una settimana.
In Europa League domina l'equilibrio: 1-1 tra Eintracht Francoforte e Barcellona e tra West Ham e Lione. Successo di misura del Braga che piega i Rangers grazie a una rete di Abel Ruiz.
EUROPA LEAGUE - ANDATA QUARTI
RB Lipsia-Atalanta 1-1
Braga-Rangers 1-0
Eintrach Francoforte 1-1
West Ham-Lione 1-1
CONFERENCE LEAGUE - ANDATA QUARTI
Feyenoord-Slavia Praga 3-3
Bodo/Glimt-Roma 2-1
Leicester-PSV 0-0
Marsiglia-PAOK 2-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA