«Si era creato un clima connotato da tale gravità che negli anni ha portato alla commissione di diversi fatti di sangue. Posso dire che a questo punto riteniamo, dal nostro punto di vista, di avere ricostruito compiutamente tutti i principali fatti di sangue che erano stati commessi attorno alle dinamiche criminali delle curve». Sono le parole del Procuratore della Repubblica, Marcello Viola.


ultimora
Omicidio Boiocchi, Viola: “Ricostruiti tutti i principali fatti di sangue attorno alle curve”

Le ha pronunciate ai microfoni dei giornalisti a margine della conferenza stampa di oggi dedicata all'omicidio Boiocchi. Un incontro con la stampa per chiarire cosa ha portato all'arresto di sei persone per l'uccisione, nel 2022, dell'ex storico capo della Curva Nord.
LEGGI ANCHE
Nella giornata di oggi è stato reso noto che il mandante è Andrea Beretta per lungo tempo suo braccio destro proprio nella gestione delle dinamiche inerenti al tifo organizzato nerazzurro. Beretta, in carcere da settembre dopo aver ucciso il rampollo della n'drangheta Bellocco, sta collaborando con la giustizia e ha confermato le ipotesi degli inquirenti.
(Fonte: Agenzia Nova)
© RIPRODUZIONE RISERVATA