01:43 min

ultimora

Bolchi: “L’Inter ha già aperto un ciclo. Sanchez? Non ha nulla da rivendicare”

Andrea Della Sala

L'ex giocatore dell'Inter Bruno Bolchi ha parlato della vittoria dei nerazzurri in Supercoppa contro la Juventus a Tmw

L'ex giocatore dell'Inter Bruno Bolchi ha parlato della vittoria dei nerazzurri in Supercoppa contro la Juventus a Tmw:

"Quando vinci un trofeo è sempre qualcosa di concreto che metti in bacheca per sempre. Magari non c'è da glorificare troppo la vittoria perché la Juve vista ieri è una squadra abbastanza modesta che si era peraltro presentata senza i migliori. Però è stata una bella gara combattuta".

Inter pronta ad aprire un ciclo?

"Credo di sì, a mio parere lo ha già aperto, ha vinto bene il campionato scorso e quest'anno sembrava che la campagna acquisti avesse indebolito la squadra e invece non è stato così. Sono arrivati giocatori forti a fronte delle partenze, l'organico è di spessore. Quando ci sono i 5 cambi per l'Inter ci sono 5 titolari per gli altri no".

Che pensa di Sanchez e della "rivendicazione" di un maggiore spazio?

"I calciatori sanno perfettamente che adesso anziché guadagnare in sedici guadagnano in 25 e quindi devono star zitti. Sanchez non può rivendicare niente, l'Inter ha un organico forte e l'allenatore fa le sue scelte".

Inzaghi e Conte dunque lo hanno utilizzato bene?

"Sì, oltretutto è un giocatore con caratteristiche che, entrando a partita in corso, gli permettono di calarsi subito bene nella gara potendo essere determinante. Non vedo motivi per protestare".

Domenica c'è Atalanta-Inter?

"Bella partita, l'Atalanta è pericolosissima, gioca bene, corre tanto. E' un altro bel banco di prova per i nerazzurri. Penso che l'Inter in teoria sia favorita poi c'è la realtà del campo".