ultimora

Bolchi: “Tra Inter e Tottenham non c’è stato confronto. Strama e il mercato…”

Francesco Parrone

Bruno Bolchi, ex giocatore dell’ Inter cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre a Tuttomercatoweb.com, analizza il momento della squadra allenata da Andrea Stramaccioni. “Ieri ho visto due squadre di valore nettamente diverso. Il...

Bruno Bolchi, ex giocatore dell' Inter cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre a Tuttomercatoweb.com, analizza il momento della squadra allenata da Andrea Stramaccioni"Ieri ho visto due squadre di valore nettamente diverso. Il Tottenham è in forma, ha qualità; l'Inter è una squadra che, oggi, ha alti e bassi incredibili e vive sugli sprazi di uno o due giocatori. Ieri sera non c'è stato confronto".

Crede che l'esperienza di Stramaccioni non basti a questi livelli?"La gavetta serve sempre in ogni mestiere, non solo nel calcio ma anche come allenatore. E' una professione che viene valutata al di fuori del contesto del mondo. All'idraulico, la prima volta, insegnano a svitare il rubinetto, poi impara a fare gli impianti...".

Errori sul mercato?"L'Inter ha scelto di fare tre competizioni con quattro attaccanti, esponendosi a rischi troppo alti. Si è trovata in una condizione di dover giocare, come ieri sera, di giocare senza attaccanti. Poi c'è un'età media da non sottovalutare...".

I senatori..."A Zanetti, Cambiasso ed altri darei delle medaglie, però è sintomatico di una squadra con idee confuse".

Stramaccioni, Branca, giocatori: chi giù dalla torre per primo?"Quando va male, non c'è solo un colpevole. Non me la sento di indicarne uno specifico, non so chi abbia fatto le scelte di mercato: perché dare via Livaja? Poteva far comodo, almeno numericamente...".

Ultima sull'anno che verrà: tenere Stramaccioni o dentro uno tra Mazzarri e Spalletti?"Torno al discorso di prima: ognuno di noi si fa la propria storia personale. La mia prima esperienza da allenatore è stata alla Pistoiese, penultima in quarta serie... Ho detto tutto...".