- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' la settimana della memoria, quella in cui tutto il mondo si stringe nel ricordo di chi, per colpa di una follia programmata, ha perduto tutto, di chi ha perduto affetti e cari, di chi ha perduto la dignità e la vita. Sabato 27 gennaio sarà la giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto operato dal regime nazi-fascista e, come ogni anno, tante sono le iniziative pronte nel mondo del calcio.
Il Bologna, per esempio, ha annunciato di voler intitolare la Curva San Luca dello Stadio Dall'Ara ad Arpad Weisz, ex allenatore rossoblù (ma che vinse, nella stagione 1929-30, uno Scudetto sulla panchina dell'allora Ambrosiana Inter) e morto nel campo di concentramento di Auschwitz. Ecco il comunicato del Bologna:
"Domani alle 10, nell’ambito delle iniziative verso il Giorno della Memoria 2018, si svolgerà la cerimonia di intitolazione ad Arpad Weisz della Curva San Luca dello stadio Dall’Ara. Saranno presenti per il Bologna Claudio Fenucci e Marco Di Vaio, quindi il Sindaco Virginio Merola, l’Assessore allo sport Matteo Lepore, il Rabbino Capo Alberto Sermoneta e il Presidente della Comunità Ebraica di Bologna Daniele De Paz. La cerimonia sarà aperta al pubblico con ingresso da via De Coubertin".
(Fonte: bolognafc.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA