Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sull'Inter, Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato così del match:
ultimora
Bologna, Motta: “Vittoria meritata, godiamocela. Inter squadra top, noi…”
"Oggi c'è una simbiosi fantastica tra la squadra e la città, i tifosi. I ragazzi hanno fatto una buonissima prestazione, abbiamo giocato molto bene, abbiamo attaccato ma avuto equilibrio contro una grande squadra come l'Inter. In difesa i nostri si sono aiutati non permettendo la superiorità, abbiamo fatto una grandissima prestazione"
LEGGI ANCHE
Questa è la prima vittoria contro una big
"Vedo tutto il gruppo in un momento buono, abbiamo raccolto quanto abbiamo fatto tutti i giorni in allenamento. Stanno facendo tutti bene, anche con il sorriso, con l'entusiasmo è più bello. Dobbiamo continuare a giocare così, i ragazzi comunicano molto in campo per capire i momenti della partita, oggi è la prova che i ragazzi stanno crescendo. Schouten da tempo si allena bene, sappiamo il suo livello in fase di possesso, dà equilibrio, tecnicamente è bravo ma oggi ha fatto bene anche in fase difensiva per chiudere le linee di passaggio, quando è il momento di pressare Brozovic è stato bravo. Raccoglie il lavoro che sta facendo, si sta allenando bene"
Il Bologna vola e si diverte: qual è il segreto della squadra?
"L'impegno e il sorriso, con il sorriso è più facile lavorare. Ma solo l'impegno o il sorriso non funzionano, alleno ragazzi fantastici che lavorano bene, danno tutto in settimana e fanno questo lavoro con grande responsabilità. Vedere Barrow giocare così è per noi un orgoglio e una soddisfazione enorme, abbiamo giocato contro una grandissima squadra e abbiamo fatto una grandissima partita. Una vittoria da godere ma dobbiamo pensare alla prossima partita"
© RIPRODUZIONE RISERVATA