FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bologna-Inter, strisce positive e resa dei conti: quella doppia ‘scottatura’…

Thiago Motta Inzaghi Bologna Inter
Le due squadre arrivano alla sfida da una lunga serie di vittorie di fila che hanno alimentato i sogni Champions e Scudetto
Alessandro De Felice Redattore 

La resa dei conti. Bologna e Inter arrivano alla sfida della 28ª giornata di Serie A con alle spalle due strisce di vittorie che hanno alimentato rispettivamente i sogni Champions e Scudetto.

I rossoblu di Thiago Motta arrivano da 6 vittorie consecutive nell’ultimo mese, i nerazzurri di Simone Inzaghi addirittura da 9 in tutto il 2024.


Bologna-Inter, strisce positive e resa dei conti: quella doppia ‘scottatura’…- immagine 2

Il Bologna è balzato al quarto posto con 16 gol segnati e appena 4 subiti, mentre l’Inter ha fatto il vuoto con un +15 sulla Juventus e uno ruolino aperto all’inizio dell’anno solare di 27 reti fatte e soltanto 5 subite.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, una vittoria sarebbe un risultato destinato ad entrare negli almanacchi per entrambe:

Il Bologna nella sua storia in Serie A solo una volta è arrivato a 7 successi di fila e bisogna tornare indietro di 60 anni, ai tempi di Fulvio Bernardini alla guida tra il 1963 e il 1964. Per l’Inter invece il record è di 12 successi consecutivi, ottenuti con Mancini in panchina nella stagione 2006/07. Più recente il filotto da 11 vittorie firmato da Conte e registrato 3 anni fa. Adesso è Inzaghi a essere lanciato ad altissima velocità, con 72 punti conquistati in 27 giornate

Bologna-Inter, strisce positive e resa dei conti: quella doppia ‘scottatura’…- immagine 3

Bologna rappresenta uno stadio in cui nel recente passato l’Inter è incappata in diverse delusioni.

“Prima la bruciante sconfitta dell’aprile 2022 caratterizzata dall’errore di Radu e decisiva ai fini della corsa scudetto, poi la battuta d’arresto di un anno fa con gol decisivo di Orsolini e frustata allo spogliatoio di Lautaro, che cominciava a indossare i panni del leader ancor prima dell’investitura di capitano arrivata l’estate scorsa”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.