00:15 min

ultimora

Bologna, Thiago Motta: “Champions? Già fatta la storia. Su futuro e novità…”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore del Bologna dopo il successo per 2-0 al Maradona sul Napoli

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal Maradona di Napoli dopo il successo per 2-0 contro la squadra di Calzona.

Hai fatto la storia con questa squadra.

"Abbiamo già fatto la storia, non so se saremo in Champions ma spero di sì perché ce lo meritiamo. Oggi dobbiamo festeggiare per una grande vittoria contro una squadra forte e approfittare di questo momento. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro con grande impegno e qualità nel primo tempo. Nel secondo abbiamo sofferto un po' di più, ma siamo stati bravi a non prendere gol. Arrivare in Champions non mi toglie il sonno, sono felice da quello fatto dai miei ragazzi".

Karma aver centrato la Champions con il ds Sartori e non il ds ADL?

"Il Bologna si trova in questa posizione per merito di tutti ognuno nel suo ambito e nella sua posizione. I complimenti vanno soprattutto ai ragazzi, li amo con tutto il mio cuore. Si sono dati al massimo lavorando tutti i giorni al massimo, oggi è una grande gioia essere allenatore di questi ragazzi. Parlo a nome della nostra gente, che vorrebbero avere questo microfono per ringraziare questi ragazzi".

Obiettivo terzo posto?

"Bisogna fare una grande partita con la Juve e vogliamo vincere, poi se arriva anche il terzo posto è consequenziale".

C'è stato un momento che ti ha fatto capire che si poteva fare quest'anno?

"Abbiamo vinto tante partite consecutive, sei, non è facile per niente. Abbiamo continuato a lavorare nello stesso modo, dopo sono arrivati un po' di dubbi ma durante una stagione è normale. Fino a oggi abbiamo fatto molto bene".


(Fonte: TMW)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.