- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bologna, Thiago Motta: “Giocatori fantastici, mi godo questa vittoria. L’Inter…”
Triplice fischio al Dall'Ara. Bologna-Inter si è conclusa e Thiago Motta, allenatore degli emiliani, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Sono orgoglioso di avere giocatori fantastici. Hanno messo in campo quanto fatto in una grandissima settimana lavorando da gruppo, da squadra. Quelli che hanno iniziato la partita l'hanno interpretata molto bene, ma ringrazio anche chi sta giocando di meno ma entra col piglio giusto. E' un qualcosa di fantastico, mi lascia orgoglioso di avere ragazzi che si impegnano col sorriso, hanno responsabilità, lavorano tutta la settimana per una partita fantastica come quella di oggi. Ringrazio alla fine anche la nostra gente, oggi c'è stata una simbiosi fantastica. Per questo viviamo nel calcio, per emozioni come quelle di oggi".
Oggi il Bologna ha messo sotto l'Inter per gran parte della partita?
"Abbiamo fatto la nostra partita contro una grandissima squadra. Il Bologna col lavoro ha fatto una bellissima partita, rimango su questo. Ci danno energia ed entusiasmo per continuare a lavorare".
Orsolini è rinato a tutti gli effetti.
"Fa parte di un gruppo che sta lavorando bene. Ha fatto un altro gol importante, ha responsabilità offensive e difensive che deve migliorare, ma sta cercando di farlo e sono contento. Ho la sua attenzione, disponibilità nel capire che fa parte di un gruppo. Sono contento del lavoro che sta facendo tutti i giorni, il livello del lavoro è molto alto e può ancora migliorare. Il gol fa parte della sua responsabilità, ma anche di quella di tutta la squadra. Ci sono anche altre cose importanti, lui sta cercando di migliorare come i suoi compagni. Questo mi dà grande soddisfazione: sa che potenziale ha, deve pensare solo a fare bene come oggi e con lo stesso sorriso".
Ti aspettavi l'Inter più coraggiosa?
"Mi aspetto sempre una Inter forte e pericolosa come è. Sanno cosa vogliono in campo, anche senza dominare possono punire l'avversario. Se fanno gol poi è difficile andare ad aggredirli".
Dove può arrivare questo Schouten?
"Al Bologna ci sono persone che fanno di tutto per aiutare i ragazzi ad arrivare in campo nella maniera migliore possibile. Dal momento che c'è disponibilità da parte del gruppo nel migliorare, le cose diventano più facili per tutti. Così diventiamo tutt'uno con la nostra gente e ne vale la pena".
Come mai Soriano largo a sinistra?
"Interpreta molto bene il gioco. Può andare dentro al campo, ma anche aprire e dare ampiezza nel momento giusto. Riesce a prendere quasi sempre la migliore decisione, ha avuto l'opportunità di andare in gol. E' molto responsabile in fase difensiva e questo lo cerchiamo in tutti loro".
Vuoi ancora bene all'Inter?
"Abbiamo fatto qualcosa di fantastico. Devo solo ringraziare per i momenti vissuti, oggi vivo la partita al massimo con il Bologna. Dentro e fuori dal campo abbiamo creato un ottimo contesto e ho il privilegio oggi di godermi una vittoria fantastica".
L'abbraccio con Barrow?
"Peccato l'abbiano annullato, era un bellissimo gol. Eravamo molto contenti per lui, sta lavorando molto bene, si sta impegnando tantissimo. Lavora bene in campo, si fa volere bene fuori dal campo e con l'aiuto della nostra gente sta cercando di fare tutto al massimo. Ha il diritto di sbagliare, la nostra gente sta arrivando a capirlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA