ultimora

Bonan: “Fonseca ora rischia di subire conseguenze. Juve-City? Ieri sera…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Fossi stato Fonseca avrei fatto una premessa al suo discorso", ha detto Alessandro Bonan a Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare le vittorie di Milan e Juventus in Champions, Alessandro Bonan ha parlato così:

"La specialità di Fonseca è il contropiede e sta prendendo tutti in contropiede ogni volta, con le parole post Atalanta, eccessive contro l'arbitro, e anche in contropiede contro la Stella Rossa. Se fosse un giornalista avrebbe centrato l'argomento, il problema per lui è che è l'allenatore del Milan. Quando l'allenatore mette in piazza difficoltà eclatanti, rischia di subire conseguenze. Accetto l'analisi di Fonseca, è intellettualmente onesta ma se penso al ruolo dell'allenatore, che a volte decide in maniera ipocrita di difendere pubblicamente la squadra e lavare i panni sporchi nello spogliatoio, ecco Fonseca ha scientemente deciso di prendersi questo rischio per provocare una reazione ai suoi"

"Fonseca giustamente non parla di tattica e tecnica, il Milan ha fatto cose buone ma parla di comportamenti, di impegno. A volte dà l'impressione di non lavorare intensamente, di non offrire questa visione dell'insieme che determina risultato e prestazione. Ma chi è che allena questa squadra? Fonseca. Io avrei fatto una premessa, avrei detto che è colpa mia che questa squadra non fa quello che vorrei. Fonseca ha molto carattere e sa come fronteggiare questa situazione"

"Ieri ho rivisto la Juventus di inizio stagione, cercava il pressing, creava presupposti per darsi spazi. La Juve degli ultimi tempi era noiosa, c'era una fitta rete di passaggi per poi costruire un gioco che non produceva palle gol, tanto è vero che concedeva poco ma segnava meno di prima. Ieri il City sembrava un'altra squadra ma la Juve l'ha attaccata, creando presupposti per far gol. Motta ha ritrovato lo spirito della squadra"