ultimora

Bonan: “Medel-M’Vila scelte discutibili, Kovacic-Hernanes dove li metti? Alla fine…”

Dario Di Noi

Per presentare l’atteso scontro diretto tra Inter e Napoli, tuttomercatoweb.com ha contattato il noto giornalista e conduttore Sky Alessandro Bonan. Secondo lui, Mazzarri – nella sfida al suo passato – non rischia il proprio posto...

Per presentare l’atteso scontro diretto tra Inter e Napoli, tuttomercatoweb.com ha contattato il noto giornalista e conduttore Sky Alessandro Bonan. Secondo lui, Mazzarri - nella sfida al suo passato - non rischia il proprio posto sulla panchina nerazzurra: “La squadra è stata costruita con i principi di gioco di Mazzarri ed è giusto proseguire su questa strada. E' vero che la partita con il Napoli è importante, può rappresentare un rilancio contro una squadra che ha dato parecchio al tecnico nerazzurro. Ripeto, non vedo perché l'Inter debba cambiare allenatore. Non siamo di fronte ad un tecnico che è subentrato e non ha costruito la squadra, e poi Mazzarri è un tecnico di valore assoluto".

Bonan ha poi spiegato quali potrebbero essere i problemi di questa Inter: "Veder giocare l'Inter e conoscendo le squadre di Mazzarri la distanza è ampia per poter pensare che ci siano sue evidenti responsabilità. Mi sembra che la squadra sia svuotata fisicamente e non so se è una sua colpa. Mi pare anche che l'Inter debba ritrovare il feeling con il gioco: va detto però che ci sono calciatori di difficile collocazione come Hernanes e Kovacic. Il centrocampo insomma rappresenta un problema: ci sono distruttori di gioco come Medel e M'Vila, e si può discutere sull'opportunità di puntare su due elementi simili, e portatori di palla poco propensi a costruire. Per Hernanes quello davanti alla difesa o dietro le punte non è il suo ruolo, il brasiliano è una mezzala difficile da collocare. E anche Guarin è allo stesso modo di difficile collocazione. Alla fine il centrocampo è diventato l'anello debole. Se Mazzarri trova la quadra, l'Inter si risolleva".