00:43 min

ultimora

Bonanni: “Inter, Inzaghi cresciuto in autostima. Macchina quasi perfetta”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni dell'ex calciatore a proposito dei nerazzurri balzati in vetta grazie al poker sull'Atalanta e al pareggio della Juventus

Maracanà, su TMW Radio, ha parlato Massimo Bonanni, ex calciatore, chiamato a commentare i verdetti dell'ultimo weekend di campionato. Queste le sue considerazioni: "Lo dedico a Paolo Zanetti, stare a sei punti ora vuol dire che sta facendo ben di più delle aspettative. Ora arriva il difficile ma la partenza è stata ottima".

Atto di forza dell'Inter:

"Ha trovato subito una condizione fisica importante, ha vinto tutti i duelli contro l'Atalanta e ha dato una sensazione di forza fisica importante. Non ha ridimensionato l'Atalanta, che rimane però una squadra strana, che ha ricostruito tanto ma ha bisogno di tempo. Per me non è pronta per lo Scudetto, al di là dell'esito di questa partita".

In cosa è cresciuto ancora di più Inzaghi?

"Penso che i ragazzi che ha a disposizione lo stanno aiutando ancor di più a trovare autostima. In Italia è una macchina quasi perfetta e può perderlo solo lei lo Scudetto. Le altre si sono rafforzate, la Juventus e il Napoli possono essere pericolose".

Milan, di chi è la colpa di questo caos?

"Quello che sta succedendo è pericoloso. Se i due giocatori più forti che hai a disposizione hanno una reazione così, al di là del fatto che poi appena entrato hanno reato l'azione del 2-2...Mi è piaciuto quello che ha fatto Daniele De Rossi e non mi piace l'atteggiamento di Dybala che ha camminato i primi tre minuti dopo che è entrato in campo".