FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bonato: “Mercato Inter ragionato, hanno preso ‘esperti’. Su Jankto…”

Le parole del dirigente sul mercato nerazzurro

Francesco Parrone

L'ex ds di Udinese e Sassuolo, Nereo Bonato, intervenuto a Calciomercato.it ha analizzato il mercato di Serie A e del futuro del centrocampista friulano Jankto"Devo dire che il Milan è il club che si è mosso di più e che ha fatto gli investimenti maggiori per ridiventare competitivo nella lotta alla zona Champions. Ma credo vada comunque sottolineato il mercato del Napoli, perché è riuscito a mantenere tutti i propri giocatori all'interno dell'organico senza forzare situazioni bensì compattando il gruppo. E questo è un aspetto positivo. Credo poi che anche l'Inter abbia fatto bene perché ha fatto un mercato diverso rispetto agli altri anni. Sono andati a prendere giocatori che conoscevano già il campionato italiano e hanno inserito prevalentemente profili che servivano al tecnico come Vecino e Borja Valero, quindi è stato senza dubbio un mercato intelligente. Per quanto riguarda la Juventus, invece, credo che l'uscita di Bonucci sia un'uscita pesante, perché forse ha fatto perdere qualche certezza alla linea difensiva. Però nel complesso la Juve rimane al di sopra delle altre".

SU JANKTO -"E' cresciuto moltissimo. L'anno scorso ha fatto la sua prima esperienza in Serie A e ha fatto molto molto bene segnando anche cinque gol. Ha dato continuità di prestazioni, credo sia un ragazzo con qualità importanti, ma che deve e può ancora migliorare. Ha grandi margini ancora e credo che l'esperienza che sta facendo ad Udine sia molto positiva. In futuro, secondo me, diventerà un giocatore che può giocare in qualsiasi grande campionato europeo".

ANTICIPO CHIUSURA DEL MERCATO - "Credo che sarebbe opportuno accorciare la sessione estiva perché credo che sia giusto che tutte le squadre possano iniziare la stagione agonistica con l'organico definito senza dover tornare indietro oppure avere negli ultimi giorni questo movimento di giocatori. Gli stessi giocatori non sono completamente concentrati sul lavoro quando il loro futuro non è ancora definito. Quindi credo che accorciare la sessione facendola terminare al 31 luglio o comunque ad inizio agosto sia positivo. Come credo che sia giusto accorciare quella invernale per permettere alle squadre di lavorare lontano dalle dinamiche di mercato. Ma non sono d'accordo con chi dice di voler abolire l'intera sessione invernale".

tutte le notizie di