LEGGI ANCHE
A 34 anni Bonaventura prova ancora emozione alla vigilia delle partite, figurarsi aspettando le prossime due. "Mi succede di essere emozionato sia con la mia squadra sia in nazionale. In azzurro poi è ancora tutto più forte, specie quando parte l'inno. In vista di venerdì e lunedì non dobbiamo caricarci di troppa pressione e della paura di sbagliare. In campo dovremmo prendere decisioni giuste e rapide e questo si può fare solo se siamo liberi mentalmente".
Infine una battuta sulla Fiorentina: "Quando si gode della fiducia totale di allenatore e società tutto diventa più facile, anche al Milan in passato ho sempre giocato tanto tranne nell'ultimo periodo per alcuni problemi fisici. Se non mi sono espresso pure lì ai livelli attuali è dipeso anche da me. Forse sono maturato un po' più tardi rispetto al solito ma va bene così. Giocare tre anni con Italiano mi ha dato stabilità e contribuito alla mia crescita. Il calcio poi cambia in fretta e bisogna adattarsi velocemente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA