- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
TURIN, ITALY - JULY 23: Federico Chiesa of Juventus FC arrives for medical tests and first day back in training on July 23, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Ivano Bonetti, ex calciatore, ha parlato così della gestione della Juventus dei giocatori fuori dal progetto: "Clamorosamente non me l'aspettavo, perché la Juventus non metteva mai nessun giocatore fuori rosa. Sono sconvolto. E' vero che i tempi sono cambiati, ma così le situazioni peggiorano di giorno in giorno e bisognerebbe ristabilire un po' di equilibrio in tutte le società. Per evitare di creare maggiore confusione, basterebbe che i giocatori rispettassero i contratti firmati e le società rispettassero tutti gli accordi presi in sede di firma.
Ma è possibile che a Chiesa, l'unico giocatore italiano che salta l'uomo, non si riesca a trovare una collocazione? Ho letto, poi, che lui chiede un sacco di soldi in più per l'ingaggio. E queste, francamente, sono due anomalie che prima non succedevano, c'era più serietà e più controllo su queste situazioni. Il calcio sta andando allo sfascio, i giocatori buoni come Calafiori li paghi 50mln e i fuoriclasse non te li puoi più permettere. Allora un attaccante che segna 30 gol, oggi, quanto lo devi pagare? Siamo fuori di testa, tutti dobbiamo dirlo e i primi a farlo devono essere i giornalisti che parlano di questo sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA