"Sono in Italia da 35 anni e da 35 anni sento polemiche. Il calcio è questo, a seconda di dove di porta il cuore hai ragione o hai torto". Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca ed ex attaccante di Juve e Roma, non è sorpreso dagli strascichi seguiti alla sfida di San Siro di sabato. Sotto accusa anche il Var "ma è stato introdotto per eliminare i gol non segnati in maniera pulita e per l'assegnazione dei rigori - commenta Boniek ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport'su RadioUno- Poi il calcio è uno sport di contatto ed è interpretato da persone che possono avere un giudizio diverso, il Var non risolve tutti i problemi".
ultimora
Boniek: “Il Var non risolve tutti i problemi. Inter straordinaria ma ha fatto errori…”
L'ex attaccante polacco è tornato sugli episodi da Var della sfida dl Meazza
L'ex attaccante pero' se la tiene stretta: "Noi in Polonia l'abbiamo introdotta per primi visto che abbiamo cominciato a luglio. E poi, una volta introdotta, chi avrà il coraggio di dire 'ci affidiamo agli errori dell'arbitro'? E' come voler fermare lo sviluppo dell'Iphone, di Internet, la tecnologia non si ferma, vive accanto a noi".
Entrando nello specifico della gara di San Siro, per Boniek"l'Inter è stata straordinaria ma alla fine ha commesso due errori ed è tutto qua. Nessuno ammette: abbiamo giocato bene, abbiamo sbagliato e abbiamo perso, si vanno a cercare altre cause, si parla di arbitri. Il fallo di Pjanic forse era da seconda ammonizione ma mi tiro fuori da questa polemica. Alla fine la Juve è stata molto tenace, ha cercato il pari con convinzione e con due errori dell'Inter è riuscita a vincere e forse chiudere il discorso scudetto perché non credo si faccia avvicinare di nuovo dal Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA