- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Boninsegna è uno che di gol se ne intende come pochi e chi meglio di lui può esprimersi riguardo due bomber del nostro campionato, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi.
L'ex attaccante nerazzurro ha parlato così a Tuttosport riguardo a un eventuale passaggio dell'ex capitano interista alla Juve:
"Higuain e Icardi sono due elementi di spessore assoluto nel loro ruolo, in grado di fare entrambi la differenza - mette subito in chiaro Bonimba -. Ma anche in prospettiva, data la differenza di età tra i due, fossi nei bianconeri punterei sull'attuale attaccante ai margini nell'Inter di Conte». La risposta secca, però, nasconde qualche riserva. «Perché da sportivo spero, in realtà, che non accada: Icardi alla Juventus rappresenterebbe un enorme valore aggiunto. Già così i bianconeri, senza bisogno di ulteriori rinforzi in questi ultimi giorni di mercato, sono i grandi favoriti per l'ennesimo scudetto. Con il nerazzurro rinforzerebbero ancor più la propria posizione di leadership in Italia e per le altre sarebbe davvero difficile contenere il divario," spiega l'ex bomber nerazzurro.
Bonimba ha chiaro chi dovrebbe essere il giocatore che l'Inter dovrebbe chiedere alla Juve in un'eventuale operazione Icardi, anche perché i Bianconeri hanno molti esuberi:
"Un colpo da ko, insomma, quello che potrebbe mettere a segno Fabio Paratici nelle ultime due settimane della sessione estiva di trattative. «Ma a quel punto il club bianconero dovrebbe soprattutto cedere, perché davanti sarebbero in troppi», la puntualizzazione di Boninsegna. Uno che di movimenti sull’asse Milano-Torino se ne intende, dato il suo passaggio dal nerazzurro al bianconero nell’estate del 1976. «E chissà che, per arrivare a Icardi, negli ultimi giorni non possa tornare di moda per davvero lo scambio con Dybala - è la suggestione del vice campione ai Mondiali del 1970 -. Un avvicendamento che però favorirebbe ancora una volta la Juventus, perché a questo punto all’Inter serve una punta che possa fare da riserva di Lukaku. Diciamo un Mandzukic: inserendo il croato nella trattativa, allora l’operazione avrebbe valore in entrambe le direzioni".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA