- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Boninsegna: “Lezione dalla Lazio, ma Inter attrezzata per vincere. LuLa? Dipende in mezzo”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bomber dell'Inter Roberto Boninsegna ha parlato della squadra di Inzaghi e della lotta al vertice in Serie A:
«Squadra rivoluzionata dopo l’addio di elementi del calibro di Suarez, Corso, Burgnich e Guarneri, autentici pilastri del ciclo vincente, rimpiazzati da giovani di belle speranze non ancora pronti al grande salto. Per giunta Herrera ebbe un serio problema cardiaco a Bologna. Non eravamo competitivi per lo scudetto, a differenza dell’Inter di oggi, che invece deve puntarci con convinzione perché l’organico c’è».
«Mah, c’è il Milan che merita considerazione... La Juve sta cercando di rientrare nella lotta e il Napoli è una bella realtà. La Lazio ci ha appena dato una lezione però sulla distanza è da vedere. Noi siamo meglio attrezzati, quasi gli stessi della passata stagione in cui abbiamo regalato lo scudetto perdendo il derby per i cambi sbagliati, non col Bologna...».
«Dipende molto dal funzionamento del centrocampo. Io dico che Brozovic non è un regista naturale, è adattato: la mia Inter vincente aveva in Suarez un regista classico. E poi manca un creativo alla Corso, però è pur vero che ce ne sono pochi in giro: questo è un calcio più fisico. E l’Inter ha tanta gente ben strutturata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA