- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A breve prenderà il via la stagione 2011-12 e per capire cosa ci riserva il nuovo campionato Roberto Boninsegna ha rilasciato le sue impressioni in merito: “Per quanto riguarda il campionato io non vedo il Milan favorito: a mio parere l’Inter si è rinforzata bene, ha acquistato con intelligenza, ad esempio l’arrivo di Forlan è un grande colpo, sostituirà al meglio Eto’o. E non dimentichiamoci che l’Inter ha preso Zarate, un giocatore che – se nelle giuste condizioni – può fare la differenza."
Secondo l'ex-attaccante nerazzurro, dunque, la nuova stagione si prospetta equilibrata: "Inter e Milan partono alla pari poi attenzione a Roma e Juventus, due squadre che si sono rinforzate molto ma che provengono da annate negative e quindi non sarà facile tornare subito competitivi."
Sul tema Europa prosegue Boninsegna: "Sarà una stagione importante per le squadre italiane, in Europa non siamo partiti bene ma sono convinto che le squadre che sono rimaste daranno battaglia e arriveranno in una buona posizione. La ricetta per far tornare il calcio italiano al vertice? Serve innanzitutto tanta pazienza, da noi i talenti sono sempre cresciuti, solo che negli ultimi anni li mandiamo via…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA