Intervistato da Radio Radio, Roberto Boninsegna ha commentato la partita tra Inter e Liverpool di ieri sera a San Siro. Ecco le sue parole:
ultimora
Boninsegna: “Inter-Liverpool? Il cambio Lautaro-Sanchez una pugnalata. Avrei tolto…”
Intervistato da Radio Radio, Roberto Boninsegna ha commentato la partita tra Inter e Liverpool di ieri sera a San Siro. Ecco le sue parole
Dubbi sul cambio Lautaro-Sanchez
“Direi che ieri qualcosa è stato sbagliato. Quando si gioca contro queste corazzate inglesi devi sapere che fuori casa qualcosa ti concedono, mentre in casa decisamente no. Quando incontri un avversario che ti costringe a stare in difesa, tiri fuori una punta come Lautaro e il tuo gioco non si sviluppa più in avanti, rischi di andare ulteriormente in difficoltà. Secondo me con questa sostituzione ci siamo dati una pugnalata. A mio parere doveva essere sostituito Vidal con Sanchez".
Sulla prestazione di Dzeko
“La punta centrale un po’ di egoismo deve averlo. Perché è proprio lui che finalizza il gioco. Contro il Liverpool probabilmente Dzeko ha pensato di dare il pallone a Lautaro e agli altri compagni sperando che facessero gol. Il numero 9, per caratteristiche naturali, deve sempre giocare per finalizzare e per segnare".
Sulla lotta scudetto
“Perdendo il derby, dove Inzaghi ha fatto giocare Vidal e Sanchez che venivano dal Sudamerica, meritatamente la storia del titolo è tornata in discussione. Quindi ora Milan e Napoli sono rientrate pienamente in lizza per lo scudetto. Logicamente adesso bisogna andare a Bologna e vincere. Se vai al Dall’Ara e non strappi il successo rimani secondo. I giochi sembravano fatti, mentre la situazione è cambiata".
(Fonte: Radio Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA