- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Boninsegna, vecchio cuore nerazzurro, parla di Inter in un'intervista concessa a "Il Giorno" e fa il punto della situazione su diversi argomenti; calciomercato ma non solo:
L'inter Ä— una squadra da lavori in corso elo stesso Boninsegna afferma: "è ancora un cantiere aperto con tanti punti interrogativi sia a livello societario che calcistico. Per fortuna c'è un punto fermo."
il punto fermo cui fa riferimento Boninsegna, è Walter Mazzarri, secondo l'ex centravanti nerazzurro, il tecnico toscano sarà la giusta medicina per questa Inter: "sta insistendo sul 3-5-2 e mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta". Afferma il Bonimba.
ma quali sono le note dolenti? Secondo Boninsegna le carenze dell'Inter sono soprattutto in difesa, soprattutto considerando che Samuel è spesso fermo ai box: "è necessario acquistare un difensore di livello, se non due, si deve intervenire in maniera drastica, nel corso della scorsa stagione l'Inter ha subito troppi gol. Silvestre poi, non lo avrei mai ceduto al Milan, ultimamente gli abbiamo già fatto troppi piaceri, anche l'anno scorso cedendogli Pazzini".
Il centrocampo invece, desta meno preoccupazioni a Boninsegna, che ritieni Cambiasso e Guarin elementi di esperienza e carisma anche se, non disdegnerebbe l'arrivo di un play puro: "manca un giocatore alla Pizarro, un uomo d'ordine che sappia congelare il pallone nei momenti di difficoltà. Kovacic ha talento, diventerà forte, ma credo sia troppo presto per affidargli il timone dell'Inter".
È l'attacco il reparto preferito di Boninsegna: "qui mi sento abbastanza tranquillo" afferma il bonimba, "Icardi e Belfodil sono ottimi innesti - insieme a Palacio e Milito - compongono un ottimo attacco. Mi intriga particolarmente Icardi, è molto freddo davanti alla porta."
Questa Inter non convince troppo Boninsegna, al punto da non rientrare tra le favorite per l'ex centravanti, che anzi afferma:" in pole position metto la Juve, con il Milan a completare la prima fila. Per il resto vedo molto equilibrio, l'Inter deve stare attenta soprattutto a Napoli e Fiorentina".
Boninsegna chiude parlando della trattativa con l'Indonesia: "spero con tutto il cuore che Moratti rimanga, senza di lui l'Inter non sarebbe più la stessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA