ultimora

Boninsegna: “L’Inter non è da metà  classifica. Mazzarri la riporterà  in alto…”

Si avvicina il Derby d’Italia fra Inter e Juventus: appuntamento a San Siro sabato per il primo dei big-match Scudetto della stagione. A TuttoJuve.com l’ex bomber di entrambe le squadre Roberto Boninsegna ha parlato della sfida tanto...

Francesco Parrone

Si avvicina il Derby d'Italia fra Inter e Juventus: appuntamento a San Siro sabato per il primo dei big-match Scudetto della stagione. A TuttoJuve.com l'ex bomber di entrambe le squadre Roberto Boninsegna ha parlato della sfida tanto attesa:

Sabato ci sarà Inter-Juve: è già una partita Scudetto?

"L'Inter è partita molto bene e non è la squadra da metà classifica come avvenuto nella scorsa stagione. Il merito di Mazzarri sta nell'aver sistemato tatticamente la squadra, blindando la difesa. I nerazzurri possono arrivare molto in alto, ma la favorita rimane sempre la squadra di Conte".

Una Juve ancor più forte con Tevez...

"La Juventus ha tante armi offensive e a parte Tevez nessuno è intoccabile. L'argentino sta già incantando con giocate sontuose. Llorente? Per ora non è riuscito ad imporsi ed è rimasto nelle retrovie".

Chi vicino all'Apache?

"Punterei su Quagliarella al fianco di Tevez: credo formerebbero un tandem decisamente interessante.

Un attacco brevilineo e senza punti di riferimento.

"Tevez è una seconda punta. Visti i problemi di Llorente non avrei ceduto Matri, soprattutto al Milan perchè in questo caso è stata rinforzata una rivale diretta".

In molti rivedono nell'Inter di Mazzarri la prima Juve di Conte: che ne pensa?

"Venire da un disastro come quello di Stramaccioni o alla Juve di Delneri, fa sì che si possa solo migliorare. Un tecnico abile come Mazzarri la porterà in alto: forse manca qualcosa per lo Scudetto. Il recupero di Milito farà ulteriormente crescere il livello dei nerazzurri per i primi tre posti. In questo momento manca un faro a centrocampo: Kovacic è troppo gioane e acerbo per esserlo. Magari lo diventerà, ma ora non è pronto ed è spesso infortunato...".