00:48 min

ultimora

Boninsegna: “Lautaro e Icardi insieme? Difficile, ma si può: l’Inter deve cambiare modulo”

Andrea Della Sala

L'ex attaccante dell'Inter ha parlato della possibile convivenza dei due attaccanti

E' il tema del momento in casa Inter: vedremo Lautaro Martinez e Icardi insieme? Ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport il grande ex nerazzurro Roberto Boninsegna

Crede che in questa Inter Lautaro Martinez e Mauro Icardi possano giocare insieme?

«Sono sincero: l’idea di vedere i due argentini in coppia è molto stuzzicante: certo è difficile fare coesistere due giocatori così, ma sono convinto che si possa tentare».

In che modo? Spalletti ha bocciato l’esperimento con Lautaro dietro Mauro visto nella prima partita stagionale contro il Sassuolo: come potrebbe adesso fare convivere i due attaccanti?

«Il problema è proprio questo. Per vedere insieme Lautaro e Mauro serve che Spalletti accetti di cambiare modulo: così come sta giocando non c’è spazio per entrambi, anche perché a centrocampo si sta trovando l’equilibrio grazie a Brozovic, anche se non è un playmaker puro. Con il 4-4-2 o con il 5-3-2 potrebbero coesistere e si potrebbero sfruttare bene le loro caratteristiche. Giocando con una sola punta, invece, è molto dura. Nessuno dei due può fare l’esterno: non hanno i tempi per giocare in ruolo».

Dopo il debutto da titolare con gol a San Siro è molto difficile rinunciare a un Lautaro così?

«Contro il Cagliari mi è piaciuto davvero tanto e non era certo facile. Il giovane argentino ha fatto bene tutto, si è sacrificato per la squadra e ha anche segnato un bel gol di testa tra i due centrali rossoblù alla prima occasione. In un certo senso si può dire che ha fatto l’Icardi... anche se alla fine ha fatto più di Icardi: Lautaro si è fatto trovare pronto anche lontano dall’area, ha dialogato tanto insieme con i compagni. Mauro, invece, come sappiamo spesso si isola troppo».