00:35 min

ultimora

Boninsegna: “Lukaku doveva giocare di più a Istanbul. Addio? Magari anche per soldi…”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex nerazzurro: "Uno così deve esserci in un appuntamento così importante come la finale, deve uscire quando non ne può più"

Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, Roberto Boninsegna, ex attaccante dell'Inter, ha parlato così di Romelu Lukaku, che domani ritroverà i nerazzurri da avversario: «Premetto che io sono interista e so che i tifosi nerazzurri lo aspettavano coi fischietti a San Siro. Però, a mio avviso, Lukaku avrebbe dovuto giocare di più rispetto a quanto successo nell’ultima finale di Champions League. Uno così deve esserci in un appuntamento così importante, deve uscire quando non ne può più. Invece è entrato nel secondo tempo e credo non abbia dovuto fare nemmeno la doccia...».

Secondo lei quella finale ha influito sugli eventi successivi?

«Non lo so, magari è stata anche una questione di soldi. A me, in ogni caso, è spiaciuto vederlo andare via perché la coppia con Lautaro mi piaceva».

Quella con Thuram e l’argentino sta facendo molto bene: magari con Lukaku all’Inter non si sarebbe vista.

«Sta sorprendendo in positivo. Sostituire Lukaku non è facile. Credo che in un certo senso Thuram stia facendo dimenticare il suo predecessore».

Si rivede in uno dei due, tra Thuram e Lautaro?

«Mi rivedo più in una punta di riferimento, che dà profondità, ma io rientravo fino a metà campo. Quindi più in Thuram, se devo scegliere tra i due. Anche perché Lautaro deve stare attento quando torna indietro, sennò fa dei danni come il rigore contro il Bologna (ride, ndr). L’attaccante deve stare fuori dalla propria area, altrimenti non è abituato a intervenire».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.