ultimora

Boninsegna: “Manca un regista, è evidente. Mancini sta faticando, Moratti deve…”

L’ex bandiera nerazzurra, Roberto Boninsegna, ai microfoni di Itasportpress.it indica le soluzioni e i colpevoli di questo difficile momento della stagione dell’ Inter: “Certamente non è una bella Inter. Domenica scorsa sono stato...

Giovanni Montopoli

L’ex bandiera nerazzurra, Roberto Boninsegna, ai microfoni di Itasportpress.it indica le soluzioni e i colpevoli di questo difficile momento della stagione dell' Inter“Certamente non è una bella Inter. Domenica scorsa sono stato a Verona e dalla tribuna ho visto tanta confusione tattica. E’ mancata anche l’attenzione visto che non è possibile incassare tre reti su palla inattiva. E’ evidente che a questa squadra manca un regista, un vero uomo d’ordine. Mancini cambia spesso la formazione e questo amplifica i problemi tattici dell’Inter che si ritrova in organico il solo Icardi come punta centrale e poi sei trequartisti. Così in campo l’uno esclude l’altro e non si vede mai una squadra equilibrata”.

MANCINI – “Probabilmente sta faticando a tenere in pugno lo spogliatoio e questo succede spesso quando le cose vanno male. Il suo futuro all’Inter dipende dai risultati perchè è normale che la società possa avere dei dubbi e si guardi attorno qualora a fine stagione la squadra nerazzurra non riesca a centrare l’Europa. Per me Mancini ha responsabilità perchè tutti questi calciatori li ha voluti lui e se non rendono il colpevole è il tecnico”.

DUE VOLTI – “L’Inter della prima parte della stagione non era vera come non è vera quella di oggi che non riesce a battere neanche una squadra in difficoltà come il Verona. Per lo scudetto ormai non ci sono più possibilità di ritornare in corsa visto come corrono Napoli e Juve. La vedo dura anche per la qualificazione alla prossima Champions League se non si cambia rotta. All’Inter resterebbe l’Europa League e non so se possa essere felice il presidente Thohir di giocare in questa competizione dopo aver investito tanti soldi”.

MORATTI – “E’ giusto che Moratti rimanga nella società perchè è una garanzia. E’ una buona notizia che mantenga le quote come oggi ha dichiarato. E’ chiaro che comanda Thohir ed essere in minoranza non è bello per uno che ha gestito la società per tanti anni e vinto molto, ma è l’unica opzione rimasta a Moratti”.

tutte le notizie di