ultimora

Boninsegna: “Stagione da dimenticare. Serve una ricostruzione, ma sarà  lenta”

Dopo il delundete pareggio di Genova che relega l’Inter al nono posto e quindi ai preliminari di Tim Cup, ai microfoni di Calcionews24.com è intervenuto l’ex bomber Roberto Boninsegna, per analizzare questa stagione decisamente...

Francesco Parrone

Dopo il delundete pareggio di Genova che relega l'Inter al nono posto e quindi ai preliminari di Tim Cup, ai microfoni di Calcionews24.com è intervenuto l'ex bomber Roberto Boninsegna, per analizzare questa stagione decisamente disastrosa per i colori nerazzurri: “Il finale di campionato rispecchia tutte le problematiche dell'Inter di quest'anno: tanti infortuni, squadra senza gioco e a tratti irritante. È una stagione da dimenticare al più presto e per fortuna che ci siamo salvati (ride ndr), noi interisti abbiamo già sventolato le bandiere nerazzurre in segno di scampato pericolo.

Scherzi a parte, credo che la ricostruzione sarà molto lenta: ci vuole una certa programmazione e bisogna avere le idee chiare, a cominciare dall'allenatore. Quest'anno è stato sbagliato tutto: il primo errore è stato cedere Pazzini al Milan, non perché Cassano abbia fatto male ma perché in quel ruolo eravamo già coperti. Paradossalmente questa operazione ha accentuato i malesseri di Sneijder, incrinando ancora più il rapporto tra l'olandese e la società. In più Livaja non doveva andarsene, poi certo, ci sono stati anche gli infortuni però con una maggiore programmazione l'Inter non avrebbe finito il campionato in queste posizioni”.