ultimora

Bonolis: “I senatori hanno fatto il loro tempo. Strama? Da Lucas-Lavezzi a Rocchi…”

Alessandro De Felice

E’ stato il protagonista di uno degli striscioni di protesta della Curva Nord, nei confronti della dirigenza Inter, durante la gara tra Inter e Roma. Paolo Bonolis, da tifoso nerazzurro, non ha fatto altro che ribadire alcuni concetti...

E' stato il protagonista di uno degli striscioni di protesta della Curva Nord, nei confronti della dirigenza Inter, durante la gara tra Inter e Roma. Paolo Bonolis, da tifoso nerazzurro, non ha fatto altro che ribadire alcuni concetti personali: “Non mi sono offeso per lo striscione della curva. Era un chiaro invito ad una maggiore presa di posizione da parte della società nei confronti di questo sistema calcistico. Adesso c’è bisogno di un cambiamento radicale: serve un progetto per gli anni a venire che riporti a vincere. Kovacic ad esempio mi sembra un buon punto di partenza, ma servono altri giocatori importanti e giovani. D’altra parte i senatori come Zanetti, Cambiasso e Milito hanno fatto il loro tempo: possono rappresentare una buona panchina, ma non più titolari inamovibili”.

STRAMACCIONI, MOURINHO E ORIALI – Il fallimento stagionale potrebbe portare all’esonero di Stramaccioni a fine campionato. “Ma cosa si può imputare al tecnico? Aveva impostato la squadra sul 4-2-3-1 con Lucas e Lavezzi come ali e si è ritrovato a giocare con Alvarez e Rocchi…E’ stato tartassato dagli infortuni: non so se si tratta di malasorte o se c’è stato un errore nella preparazione atletica, ma non ricordo una serie così incredibile di defezioni. Quando allo stadio abbiamo visto che Cambiasso si è infortunato nel riscaldamento abbiamo pensato che fosse una delle piaghe d’Egitto! Nostalgia di Mourinho e Oriali? Sono due personaggi che hanno dimostrato di saperci fare: Mou dovunque va ad allenare riesce a trasmettere tecnica, sostanza e psicologia alla sua squadra. Oriali è uno degli uomini più intelligenti nel mondo del calcio. Ma fare paragoni con gli anni in cui si è vinto tutto è impossibile: quest’anno nemmeno Gesù avrebbe potuto fare niente contro questa situazione e contro un sistema che ti faceva partire ogni partita da -1”.