ultimora

Bonolis: “Mourinho? I giocatori si sarebbero buttati nel fuoco per lui. La mia finale di CL…”

Simona Castellano

Intervistato a Tiki Taka, Paolo Bonolis ha parlato dell’Inter. Queste le sue parole: -Dove eri il giorno della finale di Champions? Stavo registrando Ciao Darwin, ho fatto fermare la registrazione perché c’era la semifinale con il...

Intervistato a Tiki Taka, Paolo Bonolis ha parlato dell'Inter.

Queste le sue parole:

-Dove eri il giorno della finale di Champions?

Stavo registrando Ciao Darwin, ho fatto fermare la registrazione perché c'era la semifinale con il Barcellona e l'ho vista in studio con tutti. Mi è arrivata poi la telefonata del presidente Massimo che mi ha invitato ad andare con la mia famiglia a Madrid con lui. Alle 2 mi è arrivata la telefonata di mia figlia dagli Stati Uniti che mi ha detto che doveva laurearsi e mi ha invitato alla festa di laurea che era il giorno della finale di Champions, il 22 maggio 2010. Quel giorno quindi ero nel Vermont dove non sanno cosa sia la Champions. Ho trovato fortunatamente un bar gestito da tedeschi, davanti a me tutti con la maglia del Bayern o della Germania. Io ero l'unico italiano. Ho finito tutto in 12 minuti per l'ansia della partita. Dopo il primo gol di Milito è partito un urlo, si sono girati tutti e ho avuto paura, ma alla fine sono stati tranquilli con me.

-Mourinho?

L'ho incontrato, è stato dolce e delicato con i bambini di "Chi ha incastrato Peter Pan", la trasmissione che conducevo. I giocatori in campo possono dire cosa è stato per loro, si sarebbero buttati nel fuoco per lui e questo fa capire che aveva caratteristiche che portavano gli altri a dargli il proprio cuore.