ultimora

Bonolis: “Presi giocatori a casaccio, quest’anno si sa come va. Ho paura di…Guarin”

Il noto conduttore tv Paolo Bonolis,  è intervenuto alla trasmissione 1900Tv, in onda su Gold Tv, per parlare delll’ Inter e della sfida con la Lazio. Come si prepara il tifoso Bonolis ad Inter-Lazio? “Con molta serenità, nel...

Francesco Parrone

Il noto conduttore tv Paolo Bonolis,  è intervenuto alla trasmissione 1900Tv, in onda su Gold Tv, per parlare delll' Inter e della sfida con la Lazio.

Come si prepara il tifoso Bonolis ad Inter-Lazio?

"Con molta serenità, nel senso che sono tutti consapevoli come andrà quest'anno. Tutti sanno che se accadrà qualche cosa di buono e positivo è solo una soddisfazione in più. Abbiamo cambiato società, Thohir ha rimesso in sesto il bilancio. Hanno chiamato Mancini, anche se c’è da dire che se chiami lo chef migliore del mondo e il frigo è vuoto, difficilmente può inventarti qualche cosa".

Cosa ne pensi di questa Inter, sembra incompleta…

"Thohir non ha fatto scelte che erano figlie di un progetto, è stato un ingresso difficoltoso, perché c’è stato un esborso, delle manovre finanziarie e quant’altro. Hai preso tanti giocatori ma a casaccio. Hai preso Mazzarri che sfrutta le ripartenze e quindi gli esterni. Ma l’Inter manca proprio in quel settore, la vedo come te. Ha qualità nei singoli, ma non gli interpreti giusti".

Chi credi possa mancare all’Inter?

"Se non riesci ad avere chi salta l’uomo e non butta la palla dentro, non avrai mai la superiorità numerica , ti scontri muro contro muro e non riesci a sfondare. Lo stesso Barcellona con Messi aveva l’uomo in più, che creava superiorità e saltava tutti. Quando non hai giocatori di questo genere, fai fatica".

Faresti giocare Medel?

"Nell’attuale situazione dell’Inter non saprei. Hernanes? Davanti alla difesa non è utile: lo preferisco seconda punta. M’Vila non è ancora pronto, dicono. Medel è aggressivo ma ha l’intelligenza tattica di rubare il pallone. Di giocatori buoni  ne trovi in Italia, come Valdifiori dell’Empoli. L’Inter ha dei calciatori calcisticamente un po’ sciocchi, che sbagliano tantissimo. La Lazio fa un pressing molto alto ed è aggressiva, per questo ho paura di Guarin. Però credo che ci dobbiamo adattare ai giocatori che abbiamo".