ultimora

Bordon: “Sarà  derby dal profilo basso. Problemi dell’Inter più risolvibili, il Milan…”

Domani sera Inter e Milan si giocheranno le ultime chance residue di qualificazione alla prossima Europa League. Sarà un derby in tono minore, visto che le due formazioni insieme hanno conquistato 108 punti, minimo storico per quanto riguarda la...

Francesco Parrone

Domani sera Inter e Milan si giocheranno le ultime chance residue di qualificazione alla prossima Europa League. Sarà un derby in tono minore, visto che le due formazioni insieme hanno conquistato 108 punti, minimo storico per quanto riguarda la città di Milano. Per avere un commento sulla sfida, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex portiere nerazzurro Ivano Bordon: "Sicuramente è un derby che trova le due società molto distanziate da quella che è la vetta. Diciamo che sia la Juve che la Roma sono andate fortissimo, l'Inter è andata meno forte di loro e il Milan ancora meno. Hanno avuto dei problemi e sicuramente non è un derby che può essere visto come una grande occasione per entrambe le squadre".

Secondo lei i problemi dell'Inter sono risolvibili nel breve termine?"L'Inter bisognerà vedere quali saranno gli innesti, sicuramente ho visto una squadra che è migliorata rispetto l'anno scorso nonostante i punti siano più o meno gli stessi. Ha avuto dei problemi che non le hanno permesso di essere più avanti in classifica, ma penso possa risolverli".

Da ex portiere, un commento sulla stagione di Handanovic? È partito male, poi però nelle ultime gare ha tirato fuori prestazioni da fenomeno..."Il ruolo del portiere è così, sicuramente ha avuto 3-4 episodi che sono andati male e ha subito dei gol che si possono subire. Gli erroi li fanno tutti, ma ha dimostrato di essere un portiere buonissimo. È un portiere di sicuro affidamento, per una squadra che vuole puntare ai vertici è sicuramente lui il portiere da cui ripartire".

Di fronte avranno un Milan comunque in forma se si toglie la sconfitta di Roma."Il Milan ha recuperato molto bene con dei risultati importanti. Perdere a Roma ci stava, ma non dobbiamo negare che la squadra possa aver avuto dei problemi quest'anno. Anche loro vorranno tornare ai livelli che gli competono e questa partita è importantissima, se vogliono provare a entrare in Europa possono solo vincere".

In chiusura, un pronostico."Un derby è sempre una gara da tripla. Io penso che l'Inter vorrà sicuramente avvicinarsi e mantenere il posto in Europa League, il Milan vorrà prendersi le ultime speranze europee. Per questo io vedo un derby molto tattico, almeno all'inizio, ma poi con il passare dei minuti credo verrà fuori una bella partita. Normalmente il derby non è mai una gara bellissima, questa forse potrà diventarlo".