- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex ct del Cile, Claudio Borghi, in un'intervista concessa al Mundo Deportivo, ha parlato dell'interesse del Barcellona per Lautaro Martinez: "Quello che Lautaro ha fatto al Racing e in Nazionale è stato molto importante. Il suo trasferimento all'Inter mi ha lasciato dei dubbi, perché non è una squadra che attacca per tutto il tempo e che gioca bene. È una squadra che ha "garra" e forza. L'avrei visto meglio alla Juventus. Ma la verità è che Lautaro sta facendo molto bene. Lukaku gli ha dato una grande mano, perché fa gli sforzi fisici e Lautaro è più tecnico. Ora, soddisfare le aspettative del Barcellona è difficile, Griezmann fa fatica. Era un giocatore dell'Atletico, ed è molto diverso al Barça. Lì devi rendere al massimo ogni fine settimana, devi vincere e fare bel gioco".
"Il parere di Messi? Non ho mai sentito che Leo non volesse qualcuno. Anzi. Quando stavano per vendere Vidal, a quanto mi è stato raccontato, Messi disse "resta qui". Oggi il Barcellona ha bisogno di un 9 a causa dei problemi di Luis Suarez. Non so quale sia l'idea di Suarez e quale sia l'idea del club con lui. Ma penso che Lautaro abbia le caratteristiche che il Barcellona ha sempre cercato".
"Lautaro è un giocatore già pronto e che può fare molto bene al Barcellona. Il problema è che a volte avere un giocatore d'area di rigore forte e di grande valore non è un buon affare per il Barça, che di solito gioca con calciatori che si inseriscono, che arrivano da dietro, che tagliano dall'esterno, che devono prendere decisioni in spazi ristretti . Lautaro, sebbene sia molto forte, non è una torre, sa arrivare da dietro e sa giocare, non fa solo gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA