ultimora

Borghi (Sportitalia): “Cou? La Spagna gli ha fatto bene. Lucas è un fenomeno…”

Francesco Parrone

Stefano Borghi, giornalista e telecronista di Sportitalia, grande esperto di calcio sudamericano ai microfoni de IlSussidiario.net ha parlato dei vari Coutinho, Ricky Alvarez e Lucas Moura. I primi due fanno già parte della rosa nerazzurra,...

Stefano Borghi, giornalista e telecronista di Sportitalia, grande esperto di calcio sudamericano ai microfoni de IlSussidiario.net ha parlato dei vari Coutinho, Ricky Alvarez e Lucas Moura. I primi due fanno già parte della rosa nerazzurra, mentre il terzo è il sogno di mercato del tecnico Andrea Stramaccioni: "Cou è arrivato in Italia giovanissimo, ha dovuto capire bene il calcio italiano e soprattutto il prestito all'Espanyol gli ha fatto bene dal punto di vista della maturazione. La sua posizione è alla trequarti - afferma Borghi - lui spesso è stato schierato esterno d'attacco ma è in posizione centrale che il brasiliano mostra interamente il proprio talento".

Su Ricardo Alvarez: "Non ha fatto male nella sua prima stagione in Italia - ha dichiarato Borghi - lui è un giocatore duttile che può giocare come trequartista ma in Italia forse giocherebbe meglio come mezz'ala in un centrocampo a tre. Ma Stramaccioni sembra voler puntare su un centrocampo a due".

Chiosa su Lucas Moura, talento brasiliano del San Paolo: "Stiamo parlando di un autentico fenomeno. Quando sento parlare di una valutazione esagerata mi vien da ridere. Se questo ragazzo di 20 anni viene seguito da Inter e Manchester United vorrà pur dire qualcosa. E' una seconda punta o un esterno d'attacco, un ruolo che manca ai nerazzurri".