Borja Valero, prima della sfida tra Sassuolo e Inter ha parlato - nei panni di opinionista per Dazn - del momento delle due formazioni che saranno in campo a breve al Mapei Stadium: «Riconfermarsi è la sfida dell'Inter. In CL ha faticato contro lo Shakhtar. Il Sassuolo ha un gioco simile visto che viene dall'esperienza con De Zerbi, non sarà facile, ma deve reagire subito».
ultimora
Borja Valero: “Handanovic miglior giocatore per affrontare le critiche. L’Inter…”
Prima della partita con il Sassuolo l'ex centrocampista nerazzurro ha commentato il momento del portiere e della squadra nerazzurra
-I neroverdi possono giocarsela con le grandi?
Sul gioco ci sono, hanno dato continuità al gioco di De Zerbi, poteva fare punti in più in alcune gare.
-Quanto è importante una vittoria per l'Inter?
Importante dopo un risultato non positivo in CL, darebbe fiducia e permetterebbe di avvicinarsi ancora ai primi posti anche se è ancora presto.
-Scetticismo nei confronti di Handanovic?
Credo che sia il miglior giocatore in assoluto per avere momenti del genere. Ha fiducia in sé stesso, si fa scivolare addosso tutti i commenti negativi. Si concentra solo su allenamenti e squadra, fa veramente bene il capitano. Non credo in un momento difficile, credo siano motivazioni in più le critiche.
-Quanto è cambiato Lautaro negli anni?
Tantissimo. Alla prima partita, me lo ricordo bene, era arrabbiato perché non era andata bene e si soffriva. Adesso è un giocatore diverso.
-Barella, quanto è cresciuto da quando è arrivato all'Inter?
Fisicamente è un portento, ha una forza fisica che gli permette di andare in mezzo a due giocatori e trovare l'attaccante in area. Adesso è consapevole della sua forza fisica ma anche tecnico-tattica, è sempre al posto giusto. Sta fornendo diversi passaggi ai compagni.
-Servono anche i gol di Perisic...
Si perché è una delle sue caratteristiche, è più attaccante che esterno: può fare qualche gol in più e sarebbe un aiuto importante per l'Inter.
-La difesa nerazzurra?
Credo che sia la certezza. La difesa a tre con Brozovic è da dove Inzaghi è ripartito. Giocano insieme da anni e hanno i movimenti equilibrati.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA