FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Borja Valero: “Inter, guardo il bicchiere mezzo pieno. Penso abbiano capito…”

Borja Valero Inter
Le parole dell'ex centrocampista nerazzurro a proposito della squadra di Inzaghi e di altri temi d'attualità
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Borja Valero, ex nerazzurro, ha parlato ai microfoni di DAZN di alcuni temi legati al campionato. Queste le sue considerazioni sulla vetta della classifica: “Milan e Inter sono destinate a lottare fino alla fine, le considero in pole position. Poco dietro metto la Juventus, che potrebbe sfruttare l’assenza dell’impegno europeo: forse il gioco non è particolarmente brillante, ma è efficace. E comunque, non dimentico lo stesso Napoli: se ritrovasse alcune certezze…”.

Borja Valero: “Inter, guardo il bicchiere mezzo pieno. Penso abbiano capito…”- immagine 2

A proposito dell’Inter, come può evitare di perdere punti pesanti contro le medio-piccole in casa? Questo, l’anno scorso, si è rivelato un problema.


“Capitava spesso che faticasse dopo la Champions. Succede ancora, ma con una differenza: prima sbagliava l’approccio, mentre contro Sassuolo e Bologna ha subito la rimonta. Considererei il bicchiere mezzo pieno: non sbagliare l’impatto sulla gara è fondamentale, questo l’Inter penso l’abbia capito. Non sarei preoccupato”.

Paradossalmente, lo schiaffo subito nel derby ha rafforzato il Milan?

“Tutti sappiamo quanto sia importante questa partita, ma nell’arco di una stagione si parla comunque di sei punti in gioco: è più importante non sbagliare contro le medio-piccole, alla fine sono questi i punti che fanno la differenza. Qualsiasi allenatore firmerebbe per perdere entrambi i derby in favore della vittoria dello Scudetto. Quel 5-1 è stato pesante per il Milan, ma è ripartito subito: per Pioli è stato un segnale importantissimo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.