ultimora

Bozzo: “Higuain alla Juve meglio di Icardi. I Bianconeri devono sfoltire, non comprare”

Francesca Ceciarini

L'agente pensa che Higuain con Sarri possa riscattarsi

Anche l'agente Beppe Bozzo è stato interpellato da Tuttosport per sapere chi preferisse fra Icardi e Higuain alla Juventus:

"Beppe Bozzo è convinto però delle doti fuori dal comune di Gonzalo Higuain. E del fatto che il Pipita possa ancora sprigionare tutto il suo potenziale in bianconero. A maggior ragione al crepuscolo di un'estate che ha visto sbarcare alla Continassa il suo vecchio maestro Maurizio Sarri. «E infatti Higuain si sposa benissimo con il credo tattico del tecnico, a partire dai movimenti richiesti per arrivare alle mansioni da svolgere. In più conosce già benissimo tanto Sarri quanto l'ambiente Juventus: per questo, tra lui ed Icardi, scelgo il Pipita".

Bozzo è convinto che la Juve debba pensare più a piazzare i numerosi esuberi che a comprare:

"In uno scenario che, dunque, non prevederebbe colpi di scena sul gong finale del calciomercato o fuochi d'artificio a riempire il cielo delle ultime notti di trattative. E con Fabio Paratici, tutt'al più, impegnato a snellire una rosa troppo abbondante per rientrare negli stringenti requisiti imposti dalle liste Uefa. «La Juventus ha già soluzioni in abbondanza in casa, senza necessità di ricorrere ancora a movimenti in entrata".

Secondo Bozzo la Juve con l'accoppiata Ronaldo-Higuain può ambire a grandi traguardi:

"Icardi no e Higuain sì, insomma. Anche in ragione dell’approccio con cui, a livello caratteriale, il 31enne nato a Brest si è calato nella nuova-vecchia realtà. «Penso che Higuain si meriti un posto al centro dell’attacco della prossima Juventus anche per l’atteggiamento tenuto negli ultimi mesi. Per l’umiltà che l’ha contraddistinto e per l’attaccamento alla maglia dimostrato. Ha attraversato momenti piuttosto complicati da gestire e ne è sempre uscito in maniera esemplare». Al punto da meritarsi, secondo l’avvocato Bozzo, una nuova opportunità in bianconero. Al fianco di Cristiano Ronaldo e al vertice di un undici che non si pone limiti in Italia come in Europa. Con indosso una maglia da titolare".