ultimora

Bozzo: “Per l’Inter annata sfortunata. Ranieri? Ha la fiducia di Moratti. Su Zarate…”

Francesco Parrone

Raggiunto da Tuttomercatoweb.com, l’avv. Giuseppe Bozzo ha parlato di Inter, di Claudio Ranieri e del suo ex assistito Mauro Zarate: L’Inter non va. “Ci sono grandi nomi, non puoi pensare neppure che si tratta di una mancanza di...

Raggiunto da Tuttomercatoweb.com, l'avv. Giuseppe Bozzo ha parlato di Inter, di Claudio Ranieri e del suo ex assistito Mauro Zarate:

L'Inter non va."Ci sono grandi nomi, non puoi pensare neppure che si tratta di una mancanza di stimoli. Ci sono annate segnate con la X e questa sembrerebbe una di quelle.Quando hai a che fare con grandi campioni, vengono fuori delle partite come contro il Catania, dove nel secondo tempo la squadra è cambiata notevolmente. E non riesci neppure a spiegarti la differenza tra le due frazioni di partita".

E Ranieri?"Io credo che al di là dei contratti, a fine anno occorra sempre fare un consuntivo. A questo ovviamente ci penserà la società nerazzurra. Per quanto riguarda Claudio posso dire che sta bene, perché il club non gli ha mai fatto mancare vicinanza e fiducia. Come dice lui, l'allenatore è sempre l'ultimo a sapere le cose. Un presidente che investe nella sua società, può anche decidere di fare determinate valutazioni. Però oggi posso dire che il mister gode della fiducia di Moratti, sia come uomo che come allenatore. Poi il suo stile lo conosciamo tutti, ha lavorato in Inghilterra e in Spagna ottenendo risultati importanti, quindi è stimato sia dal punto di vista personale che professionale".

Zàrate non le ha rinnovato il mandato. Cosa è successo?"Premetto che non avrei chiesto il rinnovo. Ho lavorato tanto sia per lui che per la Lazio per trovare una soluzione. Il giocatore viveva un momento delicato ed era difficile ipotizzare che potesse andare all'Inter: la trattativa è stata dura e laboriosa, perché Lotito non era intenzionato a privarsi del ragazzo in prestito, alla fine però ha ceduto.Per questo mi sarei aspettato almeno una telefonata, ma non importa. Gli faccio comunque il mio in bocca al lupo per il futuro".