02:05 min

ultimora

Braglia: “Italia? Stiamo ricostruendo dopo delusioni, Spalletti buon condottiero”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex calciatore: "Abbiamo pareggiato ma per qualità meritavamo noi, ma ora dobbiamo meritarci l'Europeo"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Simone Braglia, ex calciatore, ha parlato così della qualificazione dell'Italia a Euro 2024: "Oggi come oggi ci portiamo dietro le delusioni pregresse, quindi anche da parte delle tifoserie è giustificabile il campanilismo. Sono comunque italiano e dico che stiamo ricostruendo una Nazionale, le cui delusioni ci sono state. Con un buon condottiero come Spalletti si può rifondare il sistema calcistico, soprattutto a livello di club.

Ci dobbiamo chiedere perché certi giocatori in Nazionale si trasformano e nei loro club sono al di sotto delle loro potenzialità. Abbiamo passato il turno a fatica, andare a giocarci l'Europeo con questa squadra ok ma serve aumentare la qualità e valorizzare certi elementi. Ieri abbiamo giocato contro l'Ucraina che non è al livello dell'Italia. Abbiamo pareggiato ma per qualità meritavamo noi, ma ora dobbiamo meritarci l'Europeo. Chiesa è stato il vero trascinatore e deve esserlo anche nel suo club, dove viene sfruttato in un certo modo da un tecnico che per me non è all'altezza della situazione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.