FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Braida: “Leao troppo importante per il Milan. Sulla carta sì, l’Inter è favorita”

Braida: “Leao troppo importante per il Milan. Sulla carta sì, l’Inter è favorita” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex dirigente del Milan Ariedo Braida ha raccontato i derby europei del passato e si è soffermato sulla doppia sfida di quest'anno

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex dirigente del Milan Ariedo Braida ha raccontato i derby europei del passato e si è soffermato sulla doppia sfida di quest'anno che garantirà un'italiana in finale di Champions:

La settimana più tesa della sua vita?

—  

«Probabilmente sì, un derby così lascia il segno, si ricorda per sempre. Il calcio fa sognare e piangere, è una metafora della vita... e il derby è così, ti fa sognare e piangere».

Braida: “Leao troppo importante per il Milan. Sulla carta sì, l’Inter è favorita”- immagine 2

Direttore, ma questo derby? L’Inter è favorita, no?

—  

«Sulla carta sì, se Leao non giocherà può avere qualcosa in più. Leao è troppo importante, per il Milan è fondamentale, è uno dei giocatori che decidono le partite».

Chi è il simbolo di questo spirito, Tonali?

—  

«Tonali, sì, per quel suo furore gattusiano. Rino era l’espressione di chi vuole arrivare anche quando non ha più forze. Trovava sempre l’energia per superare gli ostacoli. In quelle situazioni, qualcuno cade e qualcuno li supera: non siamo tutti uguali».

Braida: “Leao troppo importante per il Milan. Sulla carta sì, l’Inter è favorita”- immagine 3

Giochiamoci la domanda banale. Potendo togliere un giocatore all’Inter, chi?

—  

«Di solito in questi casi si pensa agli attaccanti perché in carriera ho visto sì difensori fantastici... ma sono gli attaccanti che spesso determinano. E io, nell’Inter, vedo Lautaro molto forte ma anche Lukaku e Dzeko».

E direttore, se si può dire, Marotta e Ausilio sono sempre stati interisti?

—  

«Certe cose non si dicono dai... Ma diciamo che qualcuno, in qualche momento della sua vita, ha detto qualche bugia...».

tutte le notizie di