- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - JANUARY 04: FC Internazionale coach Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Brambati, ex calciatore, ha parlato così della vittoria in Supercoppa da parte dell'Inter: "Non sono d'accordo sul fatto che sia stata ridimensionata la rosa, ma solo cambiata. Conte ha vinto tanto, non ha fatto finali di Supercoppa è perché l'Inter non vinceva Coppa Italia o campionato. L'anno scorso l'Inter poteva e doveva vincere lo Scudetto, aveva la rosa più forte e non ha vinto per buona responsabilità del tecnico e quest'anno non mi sorprende la vittoria in Supercoppa, ma anche Pirlo l'ha vinta ed è stato mandato via.
Hanno un peso relativo certe coppe per certe società. L'obiettivo della Coppa Italia è relativo. La stagione della Juve è fallimentare anche se vince Coppa Italia o Europa League, perché per certe società gli obiettivi veri sono lo Scudetto e la Champions. Io la rimonta la vedo possibile, per l'organico che ha può fare un filotto di vittorie che può permetterti di tornare lì. Il problema sono i 10 punti di distacco maturati non solo con l'andamento da superman del Napoli ma anche per colpa dell'Inter, che è inciampata più volte nella prima parte di campionato, anche in partite decisamente alla portata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA