04:52 min

ultimora

Brambati: “Inzaghi? Forse non regge certe pressioni. Inter, la proprietà…”

Fabio Alampi

I nerazzurri non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione: tante le critiche rivolte all'allenatore

Massimo Brambati, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato del difficile inizio di stagione dell'Inter: "Credo che nel colloquio sia stata fatta un'ingerenza tecnica. All'Inter la proprietà ogni tre per due è in vendita e tutto questo non rasserena l'ambiente, ma anche tecnico e squadra. Per me non è crisi ma uno avvio stentato, ma ci ha messo del suo l'allenatore. Forse il tecnico non riesce a sopportare certe pressioni, anche societarie, che poi lo mandano in confusione. Conte il secondo anno ci fu una crisi societaria, si prese carico di responsabilità non sue, trascinando il gruppo alla vittoria. Ci sono allenatori che sopportano certe pressione perché sono abituati o ce l'hanno nel dna, altri che non ce la fanno. A volte Inzaghi lo abbiamo visto in confusione".

Cosa sta incidendo ora nell'Inter?

"Le sostituzioni che ha fatto con l'Udinese, le tempistiche e il modo, lasciano dei dubbi. Li ha sostituiti solo per l'ammonizione e questo fa capire che è andato in confusione. Se vieni sostituito al 30', l'allenatore ti mette alla berlina".

Se manca la fiducia nel tecnico del gruppo è grave:

"Credo che la leadership te lo riconoscono gli altri. Se un allenatore entra nello spogliatoio e si zittisce e quando se ne va sono ancora zitti, vuol dire che ha carisma".