ultimora

Branca aveva ragione, Maicon si è ripreso il Brasile. Il ct: “Fa la differenza”

Daniele Mari

Marco Branca era stato buon profeta (o cattivo profeta per chi sperava che Maicon riposasse il più possibile). Il terzino nerazzurro si è ripreso a suon di cross e assist il suo posto nel Brasile, demolendo Dani Alves nel confronto diretto....

Marco Branca era stato buon profeta (o cattivo profeta per chi sperava che Maicon riposasse il più possibile). Il terzino nerazzurro si è ripreso a suon di cross e assist il suo posto nel Brasile, demolendo Dani Alves nel confronto diretto.

Maicon, al termine della partita con l'Ecuador, ha voluto però mantenere il basso profilo, nonostante gli elogi dei giornalisti brasiliani: "Mi riesce facile giocare nel Brasile, in campo ci sono così tanti buoni giocatori. Ora spero di avere un'altra opportunità nei quarti contro il Paraguay", ha detto il terzino nerazzurro.

Entusiasta della sua prestazione, invece, è risultato il ct Mano Menezes, che dovrebbe finalmente aver capito chi è il terzino più forte: "Dani Alves continua ad essere il grande giocatore che è ma la squadra sul lato destro è sicuramente migliorata. Mi piace che quando un terzino si spinge in avanti faccia qualcosa di importante. E questo con Maicon è successo".