- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Rete Sport, l'ex dirigente dell'Inter Marco Branca ha parlato così del ritorno in Italia di José Mourinho:
“Credo che Josè sia l’uomo giusto al posto giusto, perchè Roma è una città affamata di calcio e di vittorie, che vive e parla di calcio h24. Penso sia l’allenatore giusto, perché trasmette ambizione e si nutre di passione degli altri. E’ uno dei più grandi allenatori della storia del calcio negli ultimi anni, credo che stia già studiando delle strategie di mercato con i dirigenti della Roma. Un’accelerazione di entusiasmo e di ambizione non poteva arrivare se non con Mourinho. Sul mercato Josè è un allenatore che concerta, è un uomo che sa dare degli indirizzi, dei riferimenti e poi in base alle possibilità di mercato si cerca di accontentarlo. E’ un tecnico che sa capire bene tutte le situazioni di mercato, chiaramente ha delle preferenze, ma quando è stato con noi si è sempre comportato in questa maniera. Nel rapporto con lo spogliatoio è un uomo che si impone, ma non con le maniere forti, bensì con l’intelligenza. Pretende l’abnegazione e il rispetto del lavoro, sa stimolare tutti, è attento alle esigenze di tutti e soprattutto per coloro che giocano meno. Se trova il supporto giusto, può essere un’arma determinante“
“Mourinho è un grande personaggio – prosegue l’ex ds nerazzurro – ma soprattutto un grande professionista, quello che traspare è che la volontà della nuova proprietà della Roma è quella di fare le cose per bene, sin da subito. Faranno un programma pluriennale, ma è un segnale chiarissimo di costruire per vincere. La sfida di Roma? Sono convinto che si sia ricaricato e appena percepirà l’ambiente di Roma avrà modo di mostrare le sue straordinarie qualità, non ho dubbi sul fatto che sia ancora al top”
© RIPRODUZIONE RISERVATA