ultimora

Brasile 2014: ecatombe di infortuni. Anche Neymar…

Riccardo Fusato

C’è chi dice sia la “maledizione di Ibrahimovic”, altri sottolineano l’incredibile numero di partite che si giocano in Europa ma fatto sta che un altro degli uomini più attesi ai Mondiali è andato ko. Neymar si è...

C'è chi dice sia la "maledizione di Ibrahimovic", altri sottolineano l'incredibile numero di partite che si giocano in Europa ma fatto sta che un altro degli uomini più attesi ai Mondiali è andato ko. Neymar si è infatti infortunato alla caviglia nel corso dell'ultimo allenamento con il Brasile ed è a forte rischio almeno per la partita d'esordio contro la Croazia in programma il 12 giugno. Secondo Globoesporte si tratterebbe di una distorsione non grave ma l'attaccante del Barcellona nelle prossime ore sarà sottoposto a esami specifici per valutare meglio le condizioni dell'articolazione e i tempi di recupero.

Il Mondiale di Neymar insomma potrebbe solo iniziare in ritardo, come quello di Suarez o di Cristiano Ronaldo, acciaccati eccellenti.

 E' andata meno bene ai vari Ribery (problemi alla schiena), Reus (infortunatosi contro l'Armenia) o il nostro Montolivo (tibia fratturata), che in Brasile non ci saranno. Falcao e Giuseppe Rossi sono invece due dei giocatori che hanno provato a recuperare ma alla fine sono stati tagliati.