ultimora

Brasile 2014, i 3 argentini fuori dai titolari di Sabella: a rischio il Mondiale?

Dario Di Noi

Il Mondiale si avvicina sempre di più, e per questo gli allenamenti delle varie Nazionali, in questi giorni, cominciano ad intensificarsi con maggior forza e concentrazione. E’ il caso, ad esempio, dell’Argentina guidata da Alejandro...

Il Mondiale si avvicina sempre di più, e per questo gli allenamenti delle varie Nazionali, in questi giorni, cominciano ad intensificarsi con maggior forza e concentrazione. E' il caso, ad esempio, dell'Argentina guidata da Alejandro Sabella, impegnata attualmente nel ritiro di Ezeiza. Qui, come riporta l'agenzia di notizie Telam, nel corso degli allenamenti il CT ha già schierato una bozza di formazione, in previsione sia dell'amichevole del 4 giugno contro Trinidad e Tobago, sia dell'esordio mondiale contro la Bosnia.

Tra i titolari, non figura nessuno dei 3 nerazzurri chiamati dall'albiceleste. Considerando le assenze di Di Maria (in permesso fino a venerdì), Lavezzi (unitosi al gruppo solo martedì), Augusto Fernandez (allenamento a parte) e del terzo portiere Orion, gli attuali undici titolari schierati nel 4-3-3 di Sabella sono: Romero; Zabaleta, Garay, Fernández, Rojo; Gago, Mascherano, Maxi Rodríguez; Messi, Higuaín, Agüero.

Le undici riserve (sistemate in un 4-2-3-1) sono rappresentate da questi altri giocatori: Andújar; Campagnaro, Demichelis, Otamendi, Basanta; Biglia, Banega; Sosa, Alvarez, Pérez; Palacio.

Insomma, tra i 26 rimasti nel ritiro argentino, tutti e tre i giocatori dell'Inter non fanno momentaneamente parte della formazione titolare, il che significa che il loro inserimento nei 23 finali non può essere ancora del tutto certo. Al contrario, di sicuro c'è solo che un posto nell'undici titolare, nel caso venissero portati in Brasile, tutti e tre dovranno conquistarselo con fatica: ad ora, partono sicuramente dietro ad altri.