ultimora

Brasile, Dunga non convoca Hernanes: “Ma le porte sono aperte”. C’è Coutinho

Ci sono dieci giocatori che hanno giocato al Mondiale e poi diverse novità. Carlos Dunga, il nuovo ct del Brasile al posto di Scolari, ha dettato la lista dei convocati per l’amichevole contro la Colombia del 5 settembre, a Miami, e per la...

Eva A. Provenzano

Ci sono dieci giocatori che hanno giocato al Mondiale e poi diverse novità. Carlos Dunga, il nuovo ct del Brasile al posto di Scolari, ha dettato la lista dei convocati per l'amichevole contro la Colombia del 5 settembre, a Miami, e per la gara contro l'Ecuador del il 9, in New Jersey. Hernanes non è stato confermato (come Dani Alves, Marcelo e Paulinho) al contrario di Jefferson, David Luiz, Maicon, Luiz Gustavo, Fernandinho, Ramires, Oscar, Hulk, Willian e Neymar. Ma il tecnico non ha escluso che chi non è stato convocato adesso non possa essere convocato in altre occasioni: "Considero le selezioni aperte. Per chi è andato a giocare la Coppa del Mondo e non è in questo elenco le porte sono comunque aperte e chi è in questa lista non ha il posto assicurato. E' presto per definire tutto, vivremo momento per momento e faremo spazio ai calciatori più meritevoli", ha detto. Tra le novità del nuovo ct c'è l'ex nerazzurro Philippe Coutinho.

Ecco i convocati:

PORTIERI:Jefferson (Botafogo) e Rafael Cabral (Napoli).

DIFENSORI: David Luiz(PSG), Marquinhos (PSG), Gil (Corinthians) e Miranda (Atlético de Madrid).

ESTERNI: Maicon (Roma), Filipe Luis (Chelsea), Alex Sandro (Porto) e Danilo (Porto).

CENTROCAMPISTI: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Elias (Corinthians), Fernandinho (Manchester City),Ramires (Chelsea), Everton Ribeiro (Cruzeiro) e Oscar (Chelsea).

ATTACCANTI: Hulk (Zenit), Ricardo Goulart (Cruzeiro), Willian (Chelsea), Neymar(Barcelona), Philippe Coutinho (Liverpool) e Diego Tardelli (Atlético-MG).