Parole dal sapore d'addio quelle di Joao Miranda. Il difensore dell'Inter nonché capitano del Brasile è stato eliminato ai quarti di finale dal Mondiale dal Belgio, capace di vincere 2-1 contro la Seleçao e di approdare così in semifinale:
ultimora
Brasile, Miranda: “Questo è il calcio, usciamo a testa alta. Ai giovani ho detto che…”
Il difensore dell'Inter commenta l'eliminazione del suo Brasile
"Questo è un gruppo che non molla - ha detto Miranda nel post-partita -, con grandi giocatori e soprattutto giovani che hanno la possibilità di vincere la prossima Coppa del Mondo. Gliel'ho detto anche in campo, sono giovani, di talento e sicuramente vinceranno un Mondiale. Hanno fatto tutto ciò che dovevano fare. Il calcio è questo, sfortunatamente".
SUL KO CONTRO IL BELGIO - "Quando si è sotto nel punteggio si forzano passaggi e, di conseguenza, si commettono errori. La nostra squadra ci ha provato e combattuto fino alla fine. Lasciamo il Mondiale a testa alta perché abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo perso contro una grande squadra, dobbiamo congratularci con una squadra che ha saputo sfruttare tutte le possibilità che ha avuto e ha raggiunto l'obiettivo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA