Intervenuto in conferenza stampa, il CT del Brasile Tite ha parlato così della possibilità di ruotare la fascia da capitano, menzionando il difensore dell'Inter Miranda tra i papabili:
ultimora
Brasile, Tite: “Miranda ha avuto un comportamento esemplare, è stato infortunato ma…”
Il commento del CT brasiliano
"Ho un po' di intelligenza per sapere che posso andare avanti solo se ogni passo è ben fatto, consolidando il gruppo come squadra: le mia responsabilità da allenatore si riferiscono proprio a questo. Renato ha la capacità di parlare di aspetti tattici in scioltezza. Poi ci sono Casemiro, Fernandinho e gli altri giocatori. Alcuni sono esemplari nel comportamento, nel modo di essere: Miranda è uno di questi, così come Dani Alves. Altri giocatori meriterebbero la fascia per la storia che hanno con i loro club e per le pressioni che hanno retto".
CONDIZIONE - "Negli ultimi 28 giorni, Marquinhos ha giocato solamente una partita, mentre Thiago Silva ha giocato le ultime otto. Tutti vogliono giocare. Miranda è stato infortunato, è tornato nelle ultime settimane ma ora è in condizione. Ci sarà una concorrenza leale".
(globoesporte)
© RIPRODUZIONE RISERVATA