00:19 min

ultimora

Brasile, Tite: “Ci penso e non dormo, mi sveglio sempre alle 4. Mi agita il pensiero di…”

Gianni Pampinella

A pochi giorni dall'annuncio della lista dei 26 convocati per Qatar 2022, il dover scegliere i selezionati per il ct del Brasile è diventata quasi un'ossessione

A pochi giorni dall'annuncio della lista dei 26 convocati per Qatar 2022, che avverrà lunedì prossimo, 7 novembre, i Mondiali e il dover scegliere i selezionati per il ct del Brasile Tite è diventata quasi un'ossessione. Lo ha rivelato lui stesso nel corso della trasmissione 'Esporte Espetacular', in onda domani ma di cui Globo ha fornito un'anticipazione.

"Mi accompagna l'ansia e mi sto svegliando sempre alle 4 - le parole di Tite -. Mia moglie ci si è abituata, e quando mi agito e scalcio nel letto mi dice di stare calmo. Mi dice di provare a dormire di più, ma il pensiero delle convocazioni mi agita. Ci sono gli atleti, ma prima di tutto vengono gli uomini, i loro caratteri, ci sono figli e padri e l'essere umano deve sempre essere rispettato. E per me è un dovere esternare la mia graditudine a tutti coloro che fanno, o hanno fatto, parte di questo gruppo (la Seleçao ndr). Ci saranno delle scelte dettate da motivi tecnici, ma il rispetto per tutti ci sarà sempre".

(Ansa)